• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

E’ stato pubblicato sul portale Funding & Tenders Opportunities il bando aperto per gli Sfidanti InnoBuyer, dal titolo ‘Apprendimento, condivisione e co-design negli appalti per l'innovazione tra fornitori e acquirenti d'innovazione'.

Il bando si articolerà in 4 Azioni conseguenti, per una durata attesa di 27 mesi per gli enti pubblici e 11 per quelli privati. Nello specifico esse sono:

  • Azione 1: identificazione e selezione delle sfide dalle necessità non corrisposte degli Sfidanti, protagoniste di un bando aperto
  • Azione 2: consultazione di mercato aperta per la selezione del miglior fornitore di soluzioni per ciascuna sfida proposta
  • Azione 3: co-creazione di un pilota quale soluzione innovativa alla sfida proposta e test in condizioni reali
  • Azione 4: preparazione del bando, con supporto legale per l’adozione della soluzione innovativa di successo

Possono partecipare al bando tutti gli enti legali stabiliti negli Stati UE, nei Paesi e Territori d’Oltremare e in quelli associati a Horizon Europe.

Verranno selezionate le prime 10 proposte provenienti da organizzazioni pubbliche e le prime 5 da quelle private, le quali avranno la possibilità di ottenere supporto dedicato (legale e non solo), mirato e il contributo di imprese leader per la co-creazione di soluzioni innovative. Inoltre, ciascuna organizzazione selezionata potrà ricevere una sovvenzione fino a 41.500 euro, per un budget complessivo di 515 000 euro integralmente finanziato dalla Commissione europea.

Il termine per candidarsi alla gara è il 31 marzo 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
PMI
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Stanziamento

€ 515 000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento