• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Sono aperte le candidature per ACCELERO, un’iniziativa promossa da ARTI Puglia in collaborazione con APRE e la Regione Puglia, pensata per supportare PMI e startup Deep Tech pugliesi nella preparazione di progetti competitivi per l’EIC Accelerator di Horizon Europe.

Possono partecipare Imprese e startup con sede legale o operativa in Puglia, attive nel settore tecnologico e Deep Tech, con un livello di maturità del prodotto/servizio (TRL) compreso tra 5 e 6.

Nello specifico, il bando prevede un percorso di coaching composto sia da un’attività formativa che incontri bilaterali con esperti per la revisione della candidatura e simulazioni della fase di pitching, con l’obiettivo di preparare una proposta solida e competitiva per l’EIC Accelerator.

Il bando selezionerà 5 realtà innovative per un percorso strutturato di pre-accelerazione, che include:

  • 6 moduli formativi online (settembre–dicembre 2025);
  • 6 sessioni di coaching personalizzato (da novembre 2025 a febbraio 2026)

Il termine ultimo per partecipare è fissato al 31 luglio 2025.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
PUGLIA
Quadro di finanziamento