- Tipo NewsINFORMAZIONE
- FonteVarie - UE
- Del
Sono aperte le candidature per l’hackhaton per l’innovazione e la sostenibilità nelle arti e nelle scienze Circular Futures, che si terrà ad Atene dall’1 al 3 luglio.
L’iniziativa, organizzata da ONASSIS STEGI in collaborazione con il Gruppo ΜΑDE nel contesto dei S+T+ARTS Regional Centers - Repairing the Present, ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione sociale aperta nelle arti e nelle scienze, in modo da favorire la cooperazione transnazionale per il progresso dell’economia circolare e di scenari futuri sostenibili.
Le proposte di progetti devono indirizzarsi a una delle Challenges disponibili, che intendono rispondere a interrogativi nei settori della cultura, dell’educazione, dell’economia circolare e della digitalizzazione. Le soluzioni possono includere idee tecnologiche e non, come programmi educativi, progetti creativi, piattaforme online, prodotti o servizi.
Tutti sono invitati a partecipare, da personalità del mondo artistico, accademico, umanistico e tecnologico nonché imprenditori, politici e comuni cittadini. Sono incoraggiate le candidature a gruppi, ma anche i singoli possono iscriversi e trovare partner prima dell’evento.
I tre migliori progetti riceveranno premi in denaro del valore di 1500, 1000 e 500 euro, mentre tutti i team riceveranno un certificato di partecipazione e opportunità di fare rete.
Il termine per le preregistrazioni è il 20 maggio.
2000