• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea ha aperto un invito a manifestare interesse per l’Industry 5.0 Community of Practice (CoP 5.0) con scadenza il 31 luglio 2023.

L’obiettivo della call è riunire tutte le parti interessate dell'ecosistema dell'innovazione europea per condividere buone pratiche, co-creare azioni per implementare Industry 5.0, contribuire all'attuazione della New European Innovation Agenda (NEIA) e fornire una piattaforma per i membri per fare networking e stabilire nuove collaborazioni entro la fine del 2024.

La CoP 5.0 contribuirà a creare una proposta di valore per i partecipanti a livello locale, regionale, nazionale ed europeo per promuovere e applicare i principi e le pratiche di Industry 5.0. Inoltre, faciliterà l'opportunità di condividere idee, promuovere sinergie e ricevere supporto per trasformare i modelli di business tradizionali in modelli sostenibili e resilienti.

L'invito è aperto alle persone giuridiche che operano nell'industria 5.0 con sede in uno degli Stati membri dell'UE e dai paesi associati a Horizon Europe. I candidati devono dimostrare di aver intrapreso azioni o iniziative per promuovere o attuare l'Industria 5.0 attraverso principi human-centric, resilienti e sostenibili.

Non è previsto un compenso per la partecipazione alla Community of practice.

Area
Unione Europea