• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Le iscrizioni al concorso per la selezione di idee imprenditoriali innovative FerrariAwards si sono aperte questa settimana, dopo la conferenza stampa tenutasi nella sede del Parco dei Colli Euganei, a Este (PD).

Le iscrizioni, aperte fino al 9 maggio prossimo, potranno essere effettuate attraverso il sito web dell’iniziativa: ferrariawards.com. In palio, per le idee che saranno premiate, l’equivalente di 30 mila euro in servizi all’impresa.

Il FerrariAwards, infatti, è un’iniziativa volta a favorire concretamente lo sviluppo e la crescita di idee imprenditoriali, attraverso un supporto consulenziale che sia affiancherà a quello logistico. Questo supporto permetterà ai nuovi imprenditori di concentrarsi sulla realizzazione del loro programma, senza essere frenati da problemi organizzativi, burocratici o amministrativi, che troppo spesso sottraggono grandi energie al progetto.

Una startup è un progetto innovativo, rischioso: è un sogno personale che prova a rispondere a un bisogno collettivo; se trova un mercato, può diventare una azienda. Ma un'idea innovativa e un garage non bastano, ci vogliono solide competenze manageriali.

Il premio Ferrariawards ha ottenuto il patrocinio e la collaborazione dell’ente Regionale Parco dei Colli Euganei e di altre organizzazioni locali; l’iniziativa inoltre è un progetto inserito e riconosciuto dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile. Il premio è intitolato alla memoria di Diego Ferrari, socio coofondatore della società C&S, prematuramente scomparso nel 2007.

Scadenze
Termine per la presentazione delle domande
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
Territorio nazionale