• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

La sessione congressuale quest’anno è densa di appuntamenti di rilevo, all’interno dei quali cercheremo di analizzare nel dettaglio la riforma annunciata dal Ministro Madia e dal Presidente del Consiglio Renzi, ascoltando direttamente dai Ministri interessati quali sono gli impegni concreti che intendono assumersi in merito alle grandi politiche verticali di cui ha bisogno questo paese: la sanità digitale, il lavoro e la disoccupazione giovanile, il rilancio dell'economia, la semplificazione per le imprese, la riforma delle Province e della governance del territorio.

Ben sette ministri hanno già confermato la loro presenza. Madia, Padoan, Poletti, Lorenzin, Lanzetta, Guidi e Delrio ciascuno protagonista di un evento che si caratterizza, non come "passerella" di ospiti illustri, ma come occasione vera di confronto e di incontro in cui ciascuno sarà chiamato a "Prendere impegni" concreti e a "trovare soluzioni".

Ma FORUM PA sarà anche nel 2014 il più grande evento di formazione gratuito del nostro Paese, con oltre 100 seminari formativi, le non-conferenze e le Poster Session, quest’anno concepite ed organizzate come vere e proprie "Academy" .

Durante il convegno inaugurale (martedì 27 maggio), il Ministro Madia illustrerà la riforma rispondendo in diretta alle sollecitazioni di un panel di imprenditori, amministratori, manager e protagonisti della cittadinanza organizzata, scelti per l’occasione.

Data evento
Prima giornata evento
Area
Territorio nazionale