• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il programma "Veneto stars" è alla ricerca di un team di innovatori europei che abbiano un'idea per risolvere le sfide nel settore agroalimentare utilizzando i dati spaziali.

Saranno selezionate dieci idee progettuali e i team corrispondenti si aggiudicheranno un soggiorno a Venezia, dove scopriranno le opportunità del territorio, visiteranno centri di ricerca e presenteranno le loro idee durante l'evento Space Meetings Veneto nel maggio 2023, dove il vincitore sarà scelto da una giuria di esperti e professionisti del settore spaziale.

Il team vincitore si aggiudicherà un soggiorno di una settimana in Veneto a settembre per applicare concretamente la propria idea, con il supporto di esperti. Con questo progetto, la Regione Veneto intende diventare un punto di riferimento per l'innovazione digitale.

Il concorso si rivolge a giovani innovatori europei di età compresa tra i 18 e i 25 anni nel campo dei dati spaziali per il settore agroalimentare che possono essere rilevanti per la regione.

I settori interessati dalla sfida per questa prima edizione includono l'agricoltura di precisione, il monitoraggio ambientale, la prevenzione e la gestione delle emergenze in agricoltura, l'ottimizzazione delle risorse.

Il termine ultimo per presentare la propria proposta è il 15 aprile 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea