• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Direzione Generale della Commissione per la Ricerca e l'Innovazione e l'Ufficio Europeo dei Brevetti (EPO) hanno siglato una lettera di intenti per intensificare la collaborazione nel campo della valorizzazione della conoscenza, con particolare attenzione alla gestione efficiente dei beni intellettuali.

L'iniziativa mira a sostenere la European Research Area, trasformando i risultati scientifici in benefici economici e sociali concreti e permetterà alle due parti di intraprendere azioni comuni per sensibilizzare l'opinione pubblica e offrire formazione sulla gestione dei beni intellettuali, attraverso campagne e eventi dedicati. Permetterà inoltre di esplorare la possibilità di lanciare iniziative congiunte per rafforzare il potenziale innovativo di PMI e start-up, promuovendo le migliori pratiche in materia di innovazione.

L'accordo permetterà anche lo scambio di informazioni tra le due istituzioni per valutare le tendenze emergenti e instaurare un dialogo su azioni che sostengano l'ecosistema innovativo europeo.