- Tipo NewsBANDO
- FonteVarie - Nazionali
- Del
Pubblicato un nuovo bando per progetti di ricerca nell'ambito dell'Iniziativa D3 4 Health (Digital Driven Diagnostics, prognostics and therapeutics for sustainable Health care), finanziata dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR) tramite i fondi del Piano Nazionale Complementare (PNC) al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
In particolare, l'Università di Roma La Sapienza, in qualità di leader dello Spoke 3 “Wearable technologies, sensors and biomarkers for care through Digital Twin approaches”, intende finanziare progetti di Ricerca industriale,Sviluppo sperimentale e Innovazione di Processo dedicati a Tecnologie indossabili, sensori e biomarcatori per la costruzione di Digital Twin.
L'obiettivo del bando è quello di mettere a sistema, in chiave innovativa, il potenziamento della ricerca sulle tecnologie abilitanti in ambito sanitario al fine di migliorare la diagnosi, il monitoraggio, le cure (incluse quelle riabilitative).
I progetti dovranno essere realizzati nel Mezzogiorno per il 100% dei finanziamenti concessi ed è ammessa la partecipazione al bando sia in modalità singola che collaborativa.
Il budget complessivo del bando è pari a € 3.579.508,30 ed ogni progetto finanziato deve avere costi ammissibili pari o superiori a 250.000 euro.
I soggetti ammissibili a presentare proposte progettuali possono essere: Micro, Piccole e Medie imprese (MPMI), Startup innovative, Grandi Imprese, Imprese, Università̀ Statali, Università non Statali, EPR e IRCCS.
L’invio della domanda potrà avvenire fino alle ore 15:00 del 28 febbraio 2025.
€ 3.579.508,30