-
Tipo NewsBANDO
-
FonteVarie - UE
-
Del
DIH4AI, progetto finanziato da Horizon 2020, lancia la sua prima open call per selezionare fino a 10 esperimenti incentrati sulle PMI e focalizzati sullo sviluppo di nuove soluzioni di AI e digitalizzazione.
In particolare, i consorzi selezionati riceveranno fino a 100.000 euro oltre ad un supporto per testare le soluzioni proposte.
Potranno partecipare alla call due tipi di consorzi:
- i consorzi incentrati su esperimenti intra-regionali e in particolare, sulla fornitura di sviluppo delle competenze e la fornitura di tecnologia e servizi di gestione dei dati
- i consorzi svolti al fine di sostenere la creazione della rete DIH (in relazione agli esperimenti interregionali Cross-DIH)
Le soluzioni dovranno essere incentrate sul tecnologie legate all'intelligenza artificiale (ad esempio: Vision Intelligence, Machine and Computer Vision, Machine Learning and Deep Learning, Neural network applications, Advanced Planning and Forecasting, Natural Language Processing, Trustworthy AI) applicate ai seguenti settori:
- Agrifood
- Earth Observation
- Finance and Insurance
- Manufacturing
- Public Administration
È possibile candidarsi fino al 31 gennaio 2022.