• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Si terrà a Bologna il 14 e il 15 marzo la prima tappa della seconda edizione dell'Innovation Roadshow 2024, il tour nazionale dell’innovazione.

Organizzato da Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con le Case delle Tecnologie Emergenti e Invitalia, il tour mira a creare collaborazioni tra settore pubblico e privato per sostenere lo sviluppo imprenditoriale dell'Italia, con un focus particolare sull'industria 4.0 e le tecnologie emergenti

Oltre 150 PMI e startup si confronteranno con gli investitori, gli incubatori e gli attori dell'open innovation, promuovendo opportunità di business e stimolando la crescita delle realtà imprenditoriali innovative delle "Case". L'evento sarà arricchito da una sezione dedicata all'Expo delle tredici CTE finanziate dal MIMIT, dove ogni Casa e i loro partner presenteranno sperimentazioni e soluzioni sviluppate, coinvolgendo startup e imprese del proprio ecosistema.

Il roadshow, che rafforza il ruolo delle CTE come centri dedicati alla sperimentazione tecnologica e all'innovazione sul territorio, farà tappe anche in sei altre città: Campobasso, Taranto, Cagliari, Napoli, Pesaro e Genova.

Data evento
Dal
Al
Area
Territorio nazionale
Luogo
Bologna (Italia)