• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il consorzio S3E - Southern European Entrepreneurship Engine ha lanciato il suo primo bando dedicato a team di ricerca, start-up, scale-up e PMI provenienti dai paesi del Sud Europa con l'obiettivo di supportali nello sviluppo di soluzioni tecnologiche deep tech.

In particolare, il bando offre tre tipologie di servizi su misura adattati ai vari livelli di maturità di ricercatori e innovatori:

  1. dedicata ai team di ricerca e gli uffici di trasferimento tecnologico, S3E START offre un programma di formazione pratico per affinare le loro capacità commerciali e garantire finanziamenti anticipati per lo sviluppo;
  2. per le start-up in crescita, S3E CHARGE offre tutoraggio e networking per sviluppare un piano aziendale pronto per gli investimenti e facilitare l'accesso a finanziamenti non diluibili e diluibili;
  3. S3E REVERSE è invece dedicata ad aziende/enti pubblici e scaleup/PMI e istituirà un programma di innovazione aperta per mediare, connettere e abbinare sfide tecnologiche profonde a nuovi talenti e idee innovative attraverso una dualità sfida-soluzione.

I candidati devono presentare un progetto che preveda un impatto economico e sociale, mirando a uno o più degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Possono partecipare ricercatori, start-up, scale-up o PMI con sede in uno dei seguenti paesi dell'Europa meridionale: Bulgaria, Croazia, Grecia, Italia, Malta, Portogallo, Repubblica di Cipro, Romania, Slovenia e Spagna. 

La scadenza per presentare domande è fissata per il 10 febbraio 2023.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea