• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le candidature all’European Entrepreneurial Region award 2024, destinato a città e regioni che promuovono una crescita sostenibile, resiliente e digitale.

Il bando, promosso dal Comitato europeo delle regioni (CdR), ha lo scopo di metterà in evidenza le azioni locali e regionali che sosterranno, nei prossimi due anni, la transizione verde e digitale delle PMI, rafforzando la competitività e la resilienza a lungo termine delle loro economie locali.

Il bando è aperto a tutti i territori dell'UE degli Stati membri, comprese le comunità e le città, nonché i territori transfrontalieri con personalità giuridica come i GECT e le euroregioni.

Per partecipare i richiedenti devono:

  • essere in possesso di competenze a livello politico (non necessariamente legislativo)
  • avere la capacità di attuare una visione imprenditoriale complessiva indipendentemente dalle loro dimensioni, dalla ricchezza o dalle competenze specifiche.

L’European Entrepreneurial Region award (EER) è un progetto che identifica e premia ogni anno fino a tre territori dell'UE che perseguono una strategia di politica imprenditoriale innovativa, indipendentemente dalle loro dimensioni, ricchezza e competenze.

Il bando è rivolto alle autorità locali e regionali, e le candidature possono effettuarsi entro il 29 marzo 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Area
Unione Europea