• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Food ha aperto le candidature per la nuova edizione del programma Sales Booster, rivolto alle start-up innovative nel settore agroalimentare.

L’obiettivo del programma è dare sostegno alle start-up interessate allo sviluppo settore agroalimentare tramite formazione personalizzata, consigli di esperti e opportunità di networking per predisporle alla crescita e all’internazionalizzazione in nuovi mercati.

Le attività del programma prevedono sessioni con esperti, aziende, partner, fondatori di imprese e alumni di EIT Food attivi nell’agrifood, grazie alle quali ogni start-up riceverà un supporto concreto e personalizzato al proprio business. Al termine, ogni start-up svilupperà un piano per l’internazionalizzazione in uno Stato a scelta.

Possono candidarsi al programma le start-up registrate in uno degli Stati del Regional Innovation Scheme (RIS) con attività già consolidate nei mercati di origine e inclini a espandere i loro prodotti o soluzioni in nuove aree geografiche coperte da EIT Food.

Il termine per la presentazione delle domande è il 19 giugno.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento