• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Health ha lanciato un appello per facilitare la fornitura di attrezzature mediche per l'Ucraina.

EIT Health ha collaborato con la Missione Medica Polacca, un'importante organizzazione umanitaria che lavora con professionisti del settore sanitario al confine con l'Ucraina per curare coloro che attraversano e coloro che sono in difficoltà in Ucraina.

Con una rete di circa 150 partner leader mondiali della ricerca, del mondo accademico, dell'industria e dell'assistenza sanitaria, oltre a migliaia di start-up e imprenditori del settore sanitario, EIT Health sta riunendo la comunità per facilitare l'azione, chiedendo alla rete di sostenere lo sforzo di fornire le attrezzature tanto necessarie ai rifugiati ucraini.

I requisiti delle attrezzature mediche delineati sono regolarmente verificati con il Ministero della Salute in Ucraina, gli ospedali ucraini e la Missione Medica Polacca.

Se si è un'organizzazione in grado di donare e spedire una qualsiasi delle attrezzature mediche descritte al magazzino dell'Università Medica di Lodz in Polonia, è possibile completare il corrispondente modulo.

Per eventuali domande o suggerimenti, è possibile contattare marta.kaczmarek@eithealth.eu