• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Digital e il Consiglio Europeo per l’Innovazione (EIC) hanno avviato un programma di accelerazione congiunto per imprese digitali.

Il bando è designato per imprese nel settore della tecnologia digitale e offre l’opportunità a quelle selezionate di partecipare a un programma completo di crescita e di supporto dell’Acceleratore di EIT digital pari a 50 mila euro per favorire la crescita delle loro attività. Potranno inoltre beneficiare della partecipazione ad eventi con investitori, potranno avere accesso privilegiato al mercato d’innovazione europeo ed espandere il loro impatto internazionale e fare rete con stakeholder di rilievo.

Possono partecipare scale-up deep-tech con sede in uno degli Stati UE o dei Paesi associati a Horizon Europe, che siano beneficiarie di finanziamenti o che hanno ricevuto un Seal of Excellence dell’EIC e che siano attive in uno dei cinque settori dell’industria, delle città, del benessere, della tecnologia o della finanza digitali. In aggiunta, esse devono rispettare i parametri finanziari prestabiliti di minimo 300 mila euro di profitto nel 2021 o 2 milioni di finanziamenti totali ricevuti ed essere state costituite dopo il 2012.

La scadenza per partecipare al bando è il 10 maggio.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea