• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 1° marzo aprirà sul portale Funding & tender opportunities il bando “European Video On Demand (VOD) Networks and Operators” della sezione MEDIA di Europa Creativa, che intende promuovere la circolazione di prodotti e contenuti audiovisivi e il coinvolgimento del pubblico a livello UE e internazionale.

Il bando intende supportare reti e operatori VOD europei, rinforzando la collaborazione transnazionale per favorire la circolazione digitale e il consumo di contenuti UE non nazionali, sviluppare nuovi modelli di business e migliorare la loro competitività e attrattività su larga scala.

Le attività finanziabili sono azioni congiunte/collaborative transfrontaliere volte a potenziare le piattaforme VOD che offrono una significativa proporzione di contenuti audiovisivi europei non nazionali, così come aumentare l’accessibilità, visibilità e importanza di contenuti UE per un pubblico più vasto. Un’attenzione particolare verrà dedicata alle candidature che presentino strategie adeguate ad assicurare maggiore sostenibilità ambientale, equità di genere, inclusione, diversità e rappresentatività.

Possono partecipare enti pubblici e privati operanti nei Paesi partecipanti alla sezione MEDIA di Europa Creativa e che dimostrino di possedere una soglia minima di Dimensione Europea nei loro cataloghi audiovisivi.

Il budget disponibile è pari a 11.000.000 di euro.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 giugno.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

11 000 000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento