• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

fortniteÈ online il bando "Video games and immersive content development" nell'ambito della sezione MEDIA del Programma Europa Creativa, con l'obiettivo di dare sostegno al settore dei videogiochi e allo sviluppo di contenuti immersivi.

In particolare, la Call mira ad aumentare la capacità dei produttori europei di videogiochi, dei laboratori XR e delle società di produzione audiovisiva di sviluppare videogiochi ed esperienze immersive con il potenziale di raggiungere un pubblico globale.

Inoltre, il bando mira a migliorare la competitività dell'industria europea dei videogiochi e di altre aziende che producono contenuti interattivi immersivi nei mercati europei e internazionali, consentendo il mantenimento della proprietà intellettuale degli sviluppatori europei.

Il sostegno verrà dato allo sviluppo di opere e prototipi di narrazione interattiva con contenuti originali e/o gameplay di qualità, destinati alla produzione e allo sfruttamento commerciale globale tramite PC, console, dispositivi mobili, tablet, smartphone e altre tecnologie.

Possono partecipare al bando persone giuridiche stabilite in uno dei Paesi ammissibili a tutte le azioni sostenute dalla sezione MEDIA.

Il budget disponibile per questo bando è pari a 6.000.000 euro.

La scadenza per presentare proposte è il 12 aprile 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

6.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento