• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

technologyEIT Digital ha aperto il periodo di presentazione delle proposte per "Innovation Factory 2022".

Il programma Innovation Factory sostiene team imprenditoriali paneuropei provenienti da organizzazioni educative, di ricerca e commerciali, per lanciare o potenziare imprese digitali DeepTech.

Il programma di lavoro è guidato dalla EIT Digital Strategic Innovation Agenda 2022-2024, che identifica cinque aree di interesse:

  • Digital Tech
  • Industria digitale
  • Città digitali
  • Benessere digitale
  • Finanza digitale.

Le proposte devono dimostrare come l'ecosistema digitale dell'EIT sostenga la crescita dell'impresa.

EIT Digital è un'organizzazione basata sul partenariato. Le organizzazioni che presentano proposte devono essere o diventare partner di EIT Digital. Le organizzazioni che non sono ancora partner sono tenute a presentare la loro domanda di partenariato, al più tardi, al momento della presentazione della proposta.

I candidati possono presentare le loro proposte di attività in qualsiasi momento nel corso del 2022, con 3 scadenze predefinite (1 marzo, 1 giugno e 15 novembre 2022).

Le attività hanno una durata di sei mesi (aprile-settembre 2022, luglio-dicembre 2022, o gennaio-giugno 2023).

Per quanto riguarda la prima scadenza, si prevede che le attività di innovazione selezionate inizino il 1° aprile 2022. L'importo massimo per attività è pari a 250.000 euro, di cui il 50% dovrebbe essere assegnato all'impresa.

Inoltre, l'investimento finanziario privato ai fini della proposta dovrebbe corrispondere ad almeno l'importo EIT previsto per il progetto. Il co-finanziamento richiesto ai partner dell'attività deve coprire almeno il 60%.

Scadenze
Prima data di scadenza
Data chiusura
Seconda data di scadenza
Data chiusura
Terza data di scadenza
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea