• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

COSMEAncora pochi giorni per partecipare al bando del programma COSME "Accelerate and scale up innovation applications for a sustainable and circular fashion industry".

C'è tempo infatti fino al 30 gennaio 2020 per partecipare al bando che ha l'obiettivo di promuovere la competitività e migliorare la performance ambientale dell'industria europea della moda attraverso lo sviluppo di capacità e il sostegno a PMI, designer e startup. 

Saranno selezionati un massimo di 4 partenariati transnazionali, che dovranno definire uno schema di supporto aziendale (tecnico e finanziario) per PMI, designer e startup del settore che desiderino diventare più sostenibili e aprirsi ad un modello aziendale più circolare.

Ogni partenariato fornirà sostegno finanziario a 25 (fino a un massimo di 35) partnership dove almeno un membro è una PMI o una micro-azienda o un libero professionista. Il sostegno finanziario alla parnership potrà variare tra 10.000 € e 15.000 €.

Il bando è rivolto a soggetti giuridici che compongono un partenariato, inclusi a titolo di esempio: organizzazioni no-profit, autorità pubbliche, università e istituti di istruzione, organizzazioni internazionali, organizzazioni non governative, organizzazioni ombrello europee, organizzazioni di sostegno aziendale, fornitori di soluzioni sostenibili, centri di riciclaggi, centri di ricerca, società profit, fornitori di soluzioni finanziarie.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
COS-CIRCFASH-2019-3-02
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

3.500.000

Area
Unione Europea