• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

COST: posticipata a novembre la prossima scadenza per l'invio delle proposte

Posticipata al 13 novembre la prossima scadenza per l'invio delle proposte COST, inizialmente prevista per il 29 aprile 2020 e già posticipata al 29 ottobre.

Questa ulteriore decisione è stata presa per consentire ai ricercatori il tempo necessario per sviluppare le loro proposte alla luce dell'interruzione globale causata dalla pandemia.

Gli interessati sono invitati a presentare proposte per le Azioni COST al fine di contribuire al progresso scientifico, tecnologico, economico, culturale o sociale e allo sviluppo dell'Europa. Sono incoraggiate proposte multi e interdisciplinari.

I partecipanti che intendono presentare una proposta per un'azione COST dovranno fare riferimento alla sezione documenti e guide del sito web ufficiale.

Cos'è COST?

COST riunisce ricercatori ed esperti in vari paesi che lavorano su materie specifiche. COST NON finanzia la ricerca in quanto tale, ma sostiene attività di collegamento in rete quali riunioni, workshop, conferenze, scambi scientifici a breve termine e azioni a largo raggio, scuole di formazione, missioni scientifiche di breve durata (STSM) e attività di disseminazione.

Risultati dell'Open Call 2019

Nonostante la pandemia, 45 nuove Azioni sono state lanciate questo autunno a seguito dei risultati dell'Open Call 2019. Oltre la metà delle azioni appena lanciate copre almeno 2 settori scientifici e tecnologici dell'OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico), con l'11% che copre almeno 3 settori. Il 67% di queste reti ha attirato la partecipazione da oltre Europa e il 78% vede la partecipazione di PMI (piccole e medie imprese) e dell'industria.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea