• Tipo News
    PREMIO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione ha aperto le candidature per i premi del Nuovo Bauhaus Europeo 2023.

Nel contesto dell'Anno europeo delle competenze, l'edizione di quest'anno avrà una sezione incentrata sull'istruzione e l'apprendimento. Per la prima volta, saranno accolte anche candidature per progetti nei Balcani occidentali.

I Premi 2023 selezioneranno progetti esistenti e concetti sviluppati da giovani talenti nell'ambito di quattro categorie:

  1. Riconnettersi con la natura
  2. Riconquistare il senso di appartenenza
  3. Dare priorità ai luoghi e alle persone che ne hanno più bisogno
  4. La necessità di pensare a lungo termine e al ciclo di vita nell'ecosistema industriale

Per ogni categoria, i candidati possono scegliere tra tre filoni di concorso paralleli:

  • Settore A: "New European Bauhaus Champions", dedicato a progetti esistenti e completati con risultati chiari e positivi.
  • Sezione B: "New European Bauhaus Rising Stars", dedicata a progetti presentati da giovani talenti di età non superiore ai 30 anni. I concetti possono trovarsi in diverse fasi di sviluppo, da idee con un piano chiaro fino al livello di prototipo.
  • Settore C: "New European Bauhaus Education Champions" dedicato alle iniziative che si concentrano sull'istruzione e sull'apprendimento. Sono ammissibili sia i progetti completati che le iniziative con un livello minimo di maturità.

I Premi 2023 saranno assegnati a 15 vincitori che riceveranno un premio in denaro fino a 30.000 euro e un pacchetto di comunicazione per aiutarli a sviluppare e promuovere ulteriormente i loro progetti e concetti.

Il bando è aperto fino al 31 gennaio 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea