• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione ha annunciato i 20 vincitori del primo bando del nuovo Bauhaus europeo (NBE) dedicato a progetti di trasformazione basati sul territorio e guidati da comuni di piccole e medie dimensioni.

Per la call, intitolata "Sostegno alle iniziative locali del nuovo Bauhaus europeo", sono pervenute 87 proposte provenienti da 18 diversi Stati membri.

I progetti rappresentano i valori del nuovo Bauhaus europeo (sostenibilità, estetica e inclusione) e rientrano nell’ambito di uno dei quattro settori d'azione: ristrutturazione di edifici e spazi pubblici, conservazione e trasformazione del patrimonio culturale, adeguamento e trasformazione degli edifici per soluzioni abitative economicamente accessibili o riqualificazione di spazi urbani o rurali.

I vincitori, provenienti da 15 Stati membri (Bulgaria, Danimarca, Cipro, Croazia, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Lettonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria), riceveranno da un gruppo di esperti interdisciplinari la profonda consulenza necessaria per trasformare in realtà le idee dei loro progetti NBE.

Area
Unione Europea