-
Tipo NewsBANDO
-
FonteFunding & Tenders Portal
-
Del
Si è aperto il 22 dicembre scorso il bando Circular economy and bioeconomy sectors (HORIZON-CL6-2023-CIRCBIO-02) contenuto nel Programma di lavoro 2023-2024 del Cluster “Food, bioeconomy, natural resources, agriculture and environment”
Il bando contiene 3 topics, per un budget complessivo indicativo pari a 80 milioni di €:
- HORIZON-CL6-2023-CircBio-02-1-two-stage: Circular Cities and Regions Initiative (CCRI)’s circular systemic solutions
- HORIZON-CL6-2023-CircBio-02-2-two-stage: Novel, sustainable and circular bio-based textiles
- HORIZON-CL6-2023-CircBio-02-3-two-stage: Non-plant biomass feedstock for industrial applications: technologies and processes to convert non-lignocellulosic biomass and waste into bio-based chemicals, materials and products, improving the cascading valorisation of biomass
Tutti i topic hanno scadenza 28 marzo 2023 (1 stage) e 26 settembre 2023 (2 stage).
Il bando rientra nella Destination 3 - Circular economy and bioeconomy sectors che ha l'obiettivo di sostenere soluzioni circolari guidate dalla neutralità climatica e dalla bioeconomia per generare soluzioni, integrate, sicure a livello territoriale e in settori diversi.
L’obiettivo generale del cluster “Food, bioeconomy, natural resources, agriculture and environment” è proteggere l’ambiente, ripristinare, gestire e utilizzare in modo sostenibile le risorse naturali e biologiche della terra, del mare e delle acque interne per fermare l’erosione del suolo, garantire la sicurezza alimentare per tutti e la transizione verso un’economia circolare, a basse emissioni, efficiente dal punto di vista delle risorse e verso una bioeconomia sostenibile.
€ 80.000.000