-
Tipo NewsINFORMAZIONE
-
FonteVarie - UE
-
Del
Il progetto Better Factory lancerà la prima Open Call for Full Proposals a maggio 2021. Attualmente sono aperte le candidature per un bando preliminare con l'obiettivo di selezionare le sfide più innovative affrontate da PMI manifatturiere e Mid-cap e di identificare artisti e fornitori di tecnologia disposti a collaborare con le PMI manifatturiere.
Possono essere proposte candidature in riferimento a tre call:
- Call for Expressions of Interest from Manufacturing SMEs and Mid-Caps
- Call for Experts from Artists
- Call for Experts from Tech Suppliers.
Una volta selezionate le manifestazioni di interesse delle PMI manifatturiere, i candidati scelti entreranno in un processo di matchmaking per garantire lo sviluppo di partenariati di qualità in grado di presentare proposte di successo nell'ambito del primo bando Better Factory - "Knowledge Transfer Experiments (KTE)".
Saranno accolte proposte congiunte di partenariati composti da una PMI manifatturiera, un artista e un fornitore tecnologico. Anche i consorzi che non hanno seguito il processo di matchmaking saranno ammissibili.
--
BETTER FACTORY è un progetto di 4 anni finanziato da H2020 che mira ad aiutare i produttori ad entrare in nuovi mercati con prodotti o portafogli di servizi personalizzabili. Le PMI manifatturiere e le Mid-cap scopriranno nuovi modelli di business e digitalizzeranno le loro imprese per adattarle alla produzione di prodotti nuovi o personalizzati, grazie alla collaborazione e al partenariato con artisti e fornitori di tecnologia.