- Tipo NewsINFORMAZIONE
- FonteCommissione europea
- Del
EIT Health ha annunciato che l'Iniziativa per le Istituzioni di Istruzione Superiore (HEI) lancerà il suo nuovo bando nell'autunno 2024.
L'invito a presentare proposte 2024 avrà un focus sul miglioramento della qualità e della competitività dell'istruzione superiore europea, con l'obiettivo di favorire il trasferimento di ricerca e tecnologia e rafforzare la collaborazione tra le istituzioni di istruzione superiore e i partner commerciali in tutta Europa.
I candidati dovranno selezionare uno dei 2 filoni disponibili per candidarsi:
- Filone A: Costruzione della capacità di innovazione e imprenditorialità nelle HEI
- Filone B: Costruzione della capacità di innovazione e imprenditorialità nelle HEI per il miglioramento delle tecnologie deep tech
I progetti selezionati dovranno avere una durata prevista di 25 mesi e il budget totale previsto per la call è di € 1.340.000.
I consorzi idonei a candidarsi devono essere composti da minimo 5 organizzazioni partner finanziate e rispettare i seguenti criteri:
- almeno 3 istituzioni di istruzione superiore (HEI) partner a pieno titolo, provenienti da 3 Paesi diversi;
- una delle HEI partner deve essere il Coordinatore del Progetto;
- almeno 2 HEI quali nuovi partner;
- almeno un partner commerciale.
L'Iniziativa HEI dell'EIT ha lanciato una piattaforma di networking e matchmaking (ospitata su Conversation Starter) per consentire alle organizzazioni di navigare e connettersi con potenziali partner di progetto per presentare una candidatura congiunta.
€ 1.340.000 per progetto