- Tipo NewsCOMUNICATO STAMPA
- FonteVarie - Nazionali
- Del
CDP Venture Capital ha annunciato l’inizio delle attività di investimento di Galaxia, il Polo Nazionale di Trasferimento Tecnologico per le startup in ambito aerospaziale.
Il progetto, organizzato in collaborazione con varie università italiane, è guidata dal fondo di Technology Transfer di CDP Venture Capital in partnership con Obloo e con il sostegno di consulenti tecnici dell’Agenzia Spaziale Europea e dell’Agenzia Spaziale Italiana.
L’iniziativa mira a favorire lo sviluppo di startup nate da laboratori di ricerca specializzati nei diversi ambiti applicativi dell’aerospazio, dalle soluzioni upstream a quelle downstream.
Il Polo avrà una dotazione target complessiva pari a circa € 30.000.000 per attività di investimento rivolte a più di 30 nuove imprese nelle fasi di prototipazione e seed.
Inoltre, sono previsti futuri accordi con il fondo di supporto alle iniziative imprenditoriali innovative Italia Space Venture, nato come strumento di sostegno alle imprese innovative grazie al Fondo complementare al PNRR, nonché con ulteriori corporate partners.