• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 28 e 29 settembre si terranno gli European Research and Innovation Days 2022.

L’evento, organizzato annualmente dalla Commission Europea, ha l’obiettivo di riunire ricercatori, imprenditori, politici e persone comuni per discutere e plasmare il futuro del mondo di R&I in Europa e oltre.

L’edizione 2022 si concentrerà sulla nuova Agenda europea per l’innovazione, l’Anno europeo della gioventù, la ricchezza della creatività culturale europea, le Missioni di Horizon Europe e molto altro. Inoltre, verrà lasciato spazio alle opportunità di networking e matchmaking tra i partecipanti.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi.

EU R&I DAY 2022: Arti e benessere - 29 settembre 2022, ore 10.00-10.45

Nell'ambito dell'evento Research & Innovation Days 2022, il 29 settembre, dalle 10.00 alle 10.45, si svolgerà la sessione "The power of the Arts for people’s well -being". I relatori illustreranno come le arti possano avere un importante impatto a livello sociale ma, soprattutto, per il benessere delle persone, come dimostrano i progetti ARTIS, Art&Well-being and CultureForHealth.

I partecipanti all’evento avranno modo di esplorare le nuove opportunità del settore, di comprendere il contributo europea alla ricerca in questo settore e di condividere visioni ed esperienze.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento