• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale (MITD) ha emesso il bando per la digitalizzazione della pubblica amministrazione locale, nell’ambito della Missione 1 Componente 1 del PNRR.

Nello specifico, la Misura 1.4.3 “Adozione dell’App IO” è volta a finanziare la migrazione e l’attivazione di un maggior numero di servizi integrati nell’applicazione “IO” per le pubbliche amministrazioni che già utilizzano l’app e per le nuove aderenti. L’obiettivo finale e? disporre in media di:

  • 20 servizi per le Regioni e le Province Autonome
  • 20 servizi per le Aziende sanitarie locali e le Aziende ospedaliere
  • 15 servizi per le Università, gli Enti di ricerca e le AFAM

Possono partecipare come beneficiari le Regioni e le Province Autonome, Aziende sanitarie locali, le Aziende ospedaliere pubbliche e le Agenzie sanitarie regionali, Università e gli Istituti di Istruzione Universitaria pubblici, gli Enti e le Istituzioni di ricerca pubblici, gli Enti e Consorzi per il diritto allo studio, i Consorzi interuniversitari di ricerca e le Istituzioni per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica - (AFAM) pubbliche. L’importo del finanziamento verrà erogato in base al numero di servizi erogati e la classe della popolazione residente.

Il bando mette a disposizione 30 milioni di euro totali.

Le domande per i fondi saranno aperte fino al 13 gennaio 2023.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
M1C1I1.4.3
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

30 milioni

Area
Territorio nazionale