• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, mette a disposizione ulteriori risorse per supportare le scuole italiane nell’importante percorso della migrazione al cloud qualificato dei servizi scolastici.

Sono disponibili 40 milioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) destinati alle scuole pubbliche sedi di direttivo, compresi gli istituti comprensivi, che non hanno ancora avviato un piano di migrazione o che lo hanno fatto a partire dal 1 febbraio 2020. Attraverso il percorso guidato all’interno di PA digitale 2026, gli istituti possono comporre online il proprio piano di migrazione scegliendo da una lista di 32 servizi.

La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma PA digitale 2026, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L'accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell'amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all'amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l'ente riceverà una ricevuta di trasmissione.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 23 settembre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
M1C1I1.02.00
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

40 milioni

Area
Territorio nazionale