• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

E' online Capacity Italy, la piattaforma tecnica dedicata agli enti attuatori del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il nuovo portale Capacity Italy è quindi rivolto al personale tecnico e amministrativo degli enti territoriali (come Regioni, Province, Città metropolitane, Comuni) e degli enti non territoriali impegnati nell'attuazione dei progetti relativi al PNRR.

La piattaforma online, accessibile dal sito di Italia Domani, vuole fornire assistenza tecnica e le risposte relative a tutto il ciclo di attuazione dei progetti, dalla redazione dei bandi alle fasi di rendicontazione e monitoraggio, secondo le indicazioni concordate dal Governo con la Commissione Europea. 

Il supporto agli enti è organizzato su due livelli in funzione delle necessità: standardizzata (FAQ, linee guida, modulistica) e personalizzata, con la possibilità di formulare quesiti tecnici specifici per ottenere risposte dagli esperti da remoto.

Il servizio, accessibile tramite SPID, è riservato agli iscritti al sistema ReGIS e ai Responsabili Unici del Procedimento (RUP) dei Ministeri progressivamente accreditati.