• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

È online il nuovo bando di NGI Assure, arrivata alla dodicesima edizione. La call cerca progetti che immaginino una nuova modalità inclusiva, accessibile e sostenibile per usare il web.

L'obiettivo principale è quello di riprogrettare il modo in cui le persone si connettono a internet, ideando e programmando building blocks riutilizzabili per l’iniziativa “Next Generation Internet” nell’ambito dei data, dei sistemi ciberfisici, dei software e dei motori di ricerca.

Il bando è rivolto ai soggetti che vogliono creare componenti deep tech nell’ambito della crittografia, in particolare in quella post-quantistica e a infrastruttura a chiave pubblica, alla authenticated key exchange e al ratchet mechanisms, che rendano più sicuri i programmi e i protocolli P2P. Una volta ultimato, il lavoro deve diventare disponibile gratuitamente e in open source.

Può candidarsi chiunque possa apportare un contributo rilevante alla call di NGI Assure, sia persone sia enti di qualsiasi tipo. Possono presentare domanda anche persone minorenni che presentino il consenso di un rappresentante legale.

Vista la dimensione europea del progetto, verrà data priorità ai candidati provenienti dall’Europa.

I progetti possono ricevere un contributo compreso tra i 5.000 € e i 50.000 €, con un eventuale aumento del budget nel caso in cui ci fosse un potenziale comprovato.

La scadenza per presentare le proposte è fissata per il 1° dicembre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Persone fisiche
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea