• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

È aperto il bando "Data space for manufacturing (deployment)" all’interno della call Cloud Data and TEF nell’ambito del programma Digital Europe.

L'obiettivo principale è quello di distribuire due spazi di dati operativi attraverso le catene del valore nel settore manifatturiero, che consentano alle aziende con ruoli diversi (ad esempio fornitore, cliente, fornitore di servizi) di interagire con grandi quantità di dati industriali attraverso i loro confini organizzativi.

Il primo spazio dati si occuperà della gestione e dell'esecuzione agile della catena di fornitura attraverso un'ampia serie di soggetti interessati, e il secondo della gestione dinamica degli asset e della manutenzione predittiva/prescrittiva, sbloccando dati industriali profondi per servizi a valore aggiunto affidabili e attendibili da parte di soggetti esterni al sito di produzione, come i produttori e gli integratori di macchine utensili, per migliorare le operazioni della linea di produzione.

Il consorzio dovrebbe comprendere almeno i fornitori e gli utenti, nonché i fornitori di servizi, qualsiasi altra organizzazione (come data broker, data steward, integratori di dati) che partecipano ad attività di interoperabilità dei dati e organizzazioni.

Per essere ammissibili, i richiedenti devono essere persone giuridiche (enti pubblici o privati) e stabiliti in uno degli Stati membri dell'UE (compresi i Paesi e territori d'oltremare (PTOM)).

Il bando è aperto fino al 24 gennaio 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
PMI
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento