• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È stata lanciata l'Open Call URBAN TECH, che sostiene l'accelerazione delle PMI e startup europee attraverso il lancio sul mercato di loro prodotti e servizi nuovi o significativamente migliorati, con una qualità superiore a quelli esistenti.

topic principali della call sono i seguenti:

  • Health Tech
  • Smart City
  • Greentech

I candidati potranno affrontare più di 300 sfide provenienti da 9 Paesi, disponibili nella biblioteca virtuale URBAN TECH Open Space.

Il Programma URBAN TECH fornirà loro fino a 54.350 euro in diverse fasi di finanziamento. Nel corso del processo competitivo, infatti, saranno eseguite 4 fasi di valutazione e selezione, alle quali parteciperanno fino a 320 PMI, cui solo 20 PMI/startup concluderanno il programma.

È possibile presentare le short proposal fino al 14 settembre 2022. La lista delle PMI e startup che potranno continuare il processo di selezione sarà pubblicata entro il 31 ottobre 2022.

---

Il progetto URBAN TECH, finanziato da Horizon 2020, mira ad innovare e ad aumentare la competitività delle industrie europee Health Tech, Smart City e Greentech a livello globale. Il progetto cerca soluzioni innovative basate su sfide intersettoriali e transfrontaliere, sia pubbliche che private, riunendo diversi stakeholder della catena del valore dell'industria per cooperare e innovare insieme, e per fornire supporto alle PMI e alle start-up innovative.

Scadenze
Scadenza short proposal
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Voucher
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento