• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Consiglio europeo per l’innovazione (EIC) e la sezione Digital dell’Istituto europeo di Tecnologia (EIT) propongono un programma di costruzione d'impresa digitale congiunto per lo sviluppo di start-up nel deep tech.

Il programma è volto alla formazione di un numero massimo di 10 squadre di innovatori già sostenuti dall’EIC tramite le attività di EIT Digital ed è concentrato sulle necessità, le sfide e le opportunità nella creazione di una start-up.

Nello specifico, l'iniziativa ha una durata di sei settimane e si svolge gratuitamente, soprattutto online, secondo modalità collaborative e concrete per la trasformazione delle soluzioni deep tech in opportunità di business

Possono presentare domanda i beneficiari dei programmi dell’EIC Pathfinder, Transition e per coloro che nell'ambito dell'EIC Transition hanno ricevuto il Seal Excellence, che operino in un’area tecnologica inclusa tra quelle parte della Strategia digitale dell’EIT, ovvero Tecnologia, Industria, Città, Benessere e Finanza digitali. La scadenza per le candidature è il 22 giugno.