• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto AIPlan4EU lancia una nuova call dedicata ai casi d'uso di pianificazione nell'ambito dell'Intelligenza Artificiale.

AIPlan4EU, seguendo la visione generale dell'IA in Europa, sfrutterà la ricerca eccellente in materia di tecnologia di pianificazione che l'Europa ha finanziato e costruito nel corso degli anni, portandola agli innovatori e ai professionisti.

In particolare, la call mira a fornire una tecnologia di pianificazione all'avanguardia attraverso un'API (Application Programming Interfaces) unificata, progettata per i professionisti e convalidata su casi d'uso pratici.

Il bando è alla ricerca di individui e aziende che forniscano casi d'uso di pianificazione IA. Nello specifico, saranno selezionate fino a 5 proposte, che verranno finanziate con 1.500 euro l'una. Il budget assegnato servirà a partecipare ad un workshop in cui si potrà beneficiare di assistenza per sviluppare e orientare ulteriormente il proprio caso d'uso nel contesto dell'IA Planning.

Dopo questo workshop, i vincitori avranno anche l'opportunità di essere finanziati con un budget che potrà raggiungere fino a 30.000 euro, per sostenere l'implementazione dei casi d'uso prevista nei futuri bandi aperti. Pertanto, i partecipanti dovranno dimostrare il loro impegno a lungo termine nell'agenda di ricerca e innovazione di AIPlan4EU.

La scadenza per presentare le proposte è il 1° settembre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Servizi di consulenza
Stanziamento

7.500

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento