• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il Consorzio NGI0 Entrust lancia un bando dal valore di 9,6 milioni di euro per progetti di ricerca e sviluppo di piccole e medie dimensioni a favore di tecnologie che favoriscano l'affidabilità e la sovranità dei dati nel campo dell'Internet di prossima generazione.

In particolare, il bando mira a sovvenzionare ricercatori indipendenti nel periodo compreso tra il 1° agosto 2022 e il 31 luglio 2025, per permettere loro di apportare un contributo nella creazione di una rete Internet aperta e affidabile per tutti.

I risultati dei progetti saranno disponibili attraverso una licenza open source, così da consentire a tutti di leggere, validare ed utilizzare il codice sorgente per creare tecnologie adatte ai propri scopi.

I progetti vengono valutati in base ai loro meriti tecnici, alla rilevanza strategica per l'Internet di prossima generazione e al rapporto qualità-prezzo complessivo.

Le proposte di progetto verranno sottoposte ad una prima fase di valutazione in termini di allineamento con gli obiettivi e i criteri del bando. Successivamente, verranno valutati non solo in base ai criteri minimi rispettati, ma verrà considerato anche il potenziale impatto sulla società.

NGI0 Entrust è alla ricerca di proposte di progetto comprese tra i 5.000 e i 50.000 euro, con possibilità di aumento in base al potenziale dimostrato.

Potrà partecipare al bando qualsiasi categoria di persone, dando priorità agli abitanti dell'UE e dei Paesi associati a Horizon Europe.

La scadenza per presentare le proposte è il 1° agosto 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

9.602.956

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento