• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

HEU_ICC

Si è aperto il 12 maggio 2022 il nuovo bando Research and innovation on cultural heritage and CCIs II (HORIZON-CL2-2022-HERITAGE-02) del Programma di lavoro 2021-2022 del Cluster Culture, creativity and inclusive society di Horizon Europe.

Il bando è stato aggiunto con l'aggiornamento di maggio dei Work Programme di Horizon Europe e contiene un solo topic con un budget pari a 6 milioni di euro:

La scadenza per presentare proposte progettuali è fissata al 21 settembre 2022.

---

Il bando rientra nella Destination 2 - Innovative Research on the European Cultural Heritage and the Cultural and Creative Industries, le cui attività promuoveranno un migliore accesso e coinvolgimento per il patrimonio culturale, migliorando la sua protezione, valorizzazione e restauro. La ricerca e l'innovazione sosterranno la crescita sostenibile e la creazione di posti di lavoro attraverso le industrie culturali e creative e contribuiranno ad integrarle nella politica industriale europea come motori di innovazione e competitività.

Il cluster 2 si concentra sulle sfide relative alla governance democratica, al patrimonio culturale e all’industria creativa, nonché alle trasformazioni sociali ed economiche. A tal fine, mobiliterà le competenze multidisciplinari delle scienze sociali e umane europee per comprendere le fondamentali trasformazioni contemporanee della società, dell'economia, della politica e della cultura per una transizione e una ripresa dell'UE verde, digitale e inclusiva. 

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
HORIZON-CL2-2022-HERITAGE-02
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

6 milioni

Area
Unione Europea