• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il 20 aprile l'EuroHPC Joint Undertaking lancerà il bando "National Competence Centres for High Performance Computing", nell'ambito del Programma Digital Europe, con l'obiettivo di sostenere i Centri di Competenza Nazionale (NCC) esistenti o la creazione di un NCC.

In particolare, gli NCC forniranno servizi HPC all'industria, in particolare alle PMI, al mondo accademico e alle pubbliche amministrazioni, offrendo soluzioni su misura/modulari per un'ampia varietà di utenti, al fine di facilitare e promuovere la transizione verso una più ampia adozione dell'HPC in Europa.

Le proposte dovranno dimostrare l'attuazione di misure efficaci per colmare il divario tra i NCC avanzati e quelli meno sviluppati. Infatti, l'NCC sviluppato rappresenterà il punto focale delle competenze nazionali in HPC e fornirà conoscenze all'avaguardia per consentire lo sviluppo di soluzioni innovative, tenendo conto delle esigenze e dei requisiti HPC nazionali. 

Per questo bando è disponibile un budget di 40 milioni di euro, per un finanziamento del 50%.

Potranno candidarsi soggetti giuridici (sia enti pubblici che privati) stabiliti in uno Stato membro UE o in Paesi associati al Programma Digital Europe.

Il bando scade il 28 giugno 2022.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

40.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento