• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il 20 aprile verrà lanciata l'azione "Networking and coordination of national HPC Competence Centres and Centres of Excellence" del bando "National Competence Centres for High Performance Computing (DIGITAL-EUROHPC-JU-2022-NCC-01)", nell'ambito del Programma Digital Europe, promosso dall'EuroHPC Joint Undertaking.

In particolare, l'azione di coordinamento e supporto mira a massimizzare le conoscenze e le competenze HPC europee esistenti. Le proposte infatti, dovranno focalizzarsi sul coordinamento dei Centri di Competenza Nazionali (NCC) per l'HPC e i Centri di Eccellenza europei (CoE) per le applicazioni HPC.

Si prevede, infatti, di sviluppare una piattaforma di comunicazione per facilitare il dialogo, promuovere gli obiettivi dei centri e organizzare eventi di sensibilizzazione e workshop, sfruttando le sinergie e la complementarità dei centri.

Per questa azione sono disponibili 3 milioni di euro, per un finanziamento del 100%.

Potranno candidarsi soggetti giuridici (sia enti pubblici che privati) stabiliti in un Paese eleggibile, e le proposte di progetto dovranno essere elaborate da consorzi di almeno 3 enti indipendenti da 3 diversi Paesi ammissibili.

La scadenza per presentare le proposte è il 28 giugno 2022.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

3.000.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento