• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto europeo GALACTICA ha lanciato il Travel Vouchers Framework, un documento che riporta tutti i requisiti e le informazioni necessarie per richiedere dei buoni viaggio per partecipare agli eventi GALACTICA.

In particolare, l'obiettivo è supportare e attrarre le PMI e le startup innovative nei settori tessile, aerospaziale e della produzione avanzata a partecipare agli eventi, al fine di promuovere la collaborazione transfrontaliera e intersettoriale.

Ogni singola call for expression of interest espliciterà i partecipanti ammissibili, il finanziamento previsto e altri dettagli. Tuttavia, in generale, questi inviti si rivolgono a PMI e startup nei settori tessile, aerospaziale e manifatturiero avanzato e, in alcuni casi, agli studenti selezionati per la fase finale degli hackathon. 

GALACTICA fornirà supporto finanziario ai partecipanti selezionati con buoni viaggio dal valore massimo di 1.000 euro l'uno. I voucher sono cumulabili per un importo massimo di 2.000 euro.

Il budget totale destinato ai buoni viaggio è pari a 100.000 euro, mentre i costi eleggibili ricoprono i costi di viaggio, l'alloggio, i pasti e altre indennità personali.

Gli eventi eleggibili includeranno:

  • GALACTICA Learning Expeditions
  • 2nd GALACTICA Hackathon final (riservato ai finalisti selezionati)
  • GALACTICA Matchmaking
  • GALACTICA Final event (riservato ai beneficiari delle open call)

Prima di ogni evento, sarà lanciato un invito specifico per la manifestazione di interesse che riporterà le relative scadenze per compilare l'application.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Voucher
Stanziamento

100.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento