• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le candidature per partecipare alla seconda edizione di Transatlantic AI Hackathons, organizzata da EIT Digital e dalla German American Business Association (GABA).

Il focus dell’hackaton sarà su Sustainable Supply Chain DeepHack e si concentrerà sull'utilizzo di Edge A, la tecnica di elaborazione degli algoritmi AI su un dispositivo hardware a livello locale, per ripensare le catene di approvvigionamento, renderle più resilienti contro le crisi e ridurre il loro impatto sui gas serra.

La sfida in questo DeepHack è quella di sviluppare sensori alimentati dall'AI sul bordo e soluzioni di visione artificiale che possano aiutare a eliminare i gas serra dalle catene di approvvigionamento.

Possono partecipare studenti, imprenditori, startup, innovatori, leader tecnologici e di contenuti, sviluppatori, giovani professionisti, esperti e aziende che vogliono garantire che l'intelligenza artificiale sia usata in modo responsabile e utile e sono interessati a lavorare in team transatlantici.

Le squadre vincitrici riceveranno una quota di €10.000 di premio.

Le candidature sono aperte fino al 3 aprile 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Aspiranti imprenditori
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

10.000

Area
Unione Europea