• Tipo News
    COMUNICATO STAMPA
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È stato pubblicato l’11 febbraio 2022 "Horizon Europe-New European Bauhaus Nexus Report", che apre una finestra sul potenziale del programma di ricerca e innovazione dell'UE per contribuire al New European Bauhaus (NEB).

Il rapporto condivide i risultati di un workshop di alto livello, organizzato il 30 novembre 2021, che ha riunito esperti di architettura, ambiente costruito, design, clima ed energia per discutere una lungimirante agenda R&I per il NEB.

Questa pubblicazione include diverse raccomandazioni che mirano a sostenere lo sviluppo dell'iniziativa NEB, e si basano sulle strutture organizzative attuali e sui tempi del programma Horizon Europe. Le raccomandazioni considerano inoltre le opportunità per il periodo di finanziamento 2021-2022, gli obiettivi a medio termine per il periodo 2023-2024, e le azioni a lungo termine oltre il 2024 che riflettono la visione transdisciplinare e trans-settoriale del NEB.

Il rapporto fornisce anche una tabella di marcia con priorità strategiche e punti di riferimento associati che descrive un possibile percorso in avanti per la società europea e la sua risposta alla crisi climatica, insieme ai partner globali dell'UE.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento