• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È aperto un nuovo bando dell’EIT Food per la selezione di membri indipendenti per il Supervisory Board.

La visione di EIT Food è mettere l'Europa al centro di una rivoluzione globale nell'innovazione e nella produzione alimentare.

Il Supervisory Board supervisiona le attività di EIT Food e controlla la definizione, l'approvazione e l'adempimento dell'Agenda Strategica. Inoltre, il Board nomina il CEO e il COO, supervisiona il loro lavoro e discute e approva le decisioni strategiche del Management Board dell’EIT Food. Il Supervisory Board si riunisce cinque volte all'anno.

Il Board sarà composto da cinque rappresentanti dei partner e da cinque membri indipendenti con competenze ed esperienze complementari. Il futuro presidente del Supervisory Board dovrà essere nominato tra i membri indipendenti.

I membri saranno nominati per un periodo di due anni, che può essere rinnovato due volte dalla Partner Assembly, quindi per un massimo di 6 anni. I membri hanno diritto a uno stipendio annuale di 10.000 euro, mentre il presidente di 20.000 euro. 

I candidati devono avere comprovata esperienza nel settore agroalimentare in Europa, con una forte dimensione internazionale e con un’esperienza nel consiglio di amministrazione. Inoltre, i candidati dovranno avere eccellenti capacità di comunicazione, di lingua inglese, passione per l'innovazione e l'imprenditorialità, nonché la volontà e la motivazione di diventare un forte ambasciatore di EIT Food.

Il Supervisory Board dell’EIT Food sarà diversificato non solo in termini di esperienza e background professionale, ma anche in termini di diffusione geografica, connessione generazionale e genere.

La scadenza per le candidature è il 15 novembre 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento