• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

HEU_HealthSi è aperto il 6 ottobre il bando Tools and technologies for a healthy society (Two Stage - 2022) del Programma di lavoro 2021-2022 del Cluster Health di Horizon Europe.

Il bando contiene 1 topic, con un budget pari a 60 milioni di €:

Il bando presenta una modalità di presentazione e valutazione a due fasi: la scadenza per inviare le short proposals è il 1° febbraio 2022, mentre la scadenza per inviare le full proposals è il 6 settembre 2022.

Il bando rientra nella Destination 5 – Unlocking the full potential of new toold, tecnhologies and digital solutions for a healthy society che promuove lo sviluppo di tecnologie sanitarie, nuovi strumenti e soluzioni digitali per trattamenti, farmaci, dispositivi medici e migliori risultati di salute, considerando sicurezza, efficacia, adeguatezza, accessibilità, sostenibilità fiscale ed etica nelle politiche sanitarie e nei sistemi di assistenza sanitaria.

L’obiettivo del cluster Health è rispondere alle principali sfide sanitarie della società contemporanea per proteggere la salute e il benessere dei cittadini di ogni età, sviluppando soluzioni innovative e tecnologie sanitarie per la prevenzione, il monitoraggio e il trattamento di disturbi e patologie. La ricerca e l’innovazione sono anche fondamentali per comprendere gli effetti a lungo termine del Covid-19 e per sviluppare risposte efficaci per una solida ripresa dell'Unione.

Scadenze
First stage
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
HORIZON-HLTH-2022-TOOL-12-two-stage
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

60 milioni

Area
Unione Europea