• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

HEU_HealthSi è aperto il 6 ottobre il bando Staying healthy (Single stage - 2022) del Programma di lavoro 2021-2022 del Cluster Health di Horizon Europe.

Il bando contiene 1 topic, per un budget pari a 50 milioni di €:

La scandenza per inivare le proposte progettuali è fissata al 21 aprile 2022.

Il bando rientra nella Destination 1 – Staying healthy in a rapidly changing society che si concentra su migliori politiche sanitarie e soluzioni più efficaci per la promozione della salute e la prevenzione delle malattie. Affronterà le principali sfide per comportamenti più sani, tra cui dieta alimentare e obesità, invecchiamento e cambiamento demografico, salute mentale ed empowerment digitale nell’alfabetizzazione sanitaria.

L’obiettivo del cluster Health è rispondere alle principali sfide sanitarie della società contemporanea per proteggere la salute e il benessere dei cittadini di ogni età, sviluppando soluzioni innovative e tecnologie sanitarie per la prevenzione, il monitoraggio e il trattamento di disturbi e patologie. La ricerca e l’innovazione sono anche fondamentali per comprendere gli effetti a lungo termine del Covid-19 e per sviluppare risposte efficaci per una solida ripresa dell'Unione.

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Identificativo
HORIZON-HLTH-2022-STAYHLTH-02
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

50 milioni

Area
Unione Europea