• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

CoAct, un progetto di ricerca finanziato dal programma Horizon 2020, avvia 3 Open Call per promuovere progetti di Citizen Social Science sul tema dell'uguaglianza di genere.

"Sustainable cities and communities"

Questo bando si rivolge a iniziative nella regione di Berlino e Brandeburgo, che mirano a rendere le città inclusive, sicure, resistenti e sostenibili per tutti i suoi abitanti.

Le proposte dovrebbero esaminare le disuguaglianze di genere negli alloggi a prezzi accessibili e/o nella pianificazione urbana, così come i progetti che promuovono la sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Per il vincitore di questa call, verrà erogata una somma massima di 20.000 euro.

"Decent work and economic growth"

Questo bando si rivolge alle organizzazioni dell'Europa orientale per affrontare discriminazioni che colpiscono le donne, le persone trans, intersessuali e non binarie.

In particolare, possono candidarsi le organizzazioni in Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia. 

I due vincitori di questa call si divideranno la sovvenzione massima di 20.000 euro.

"Opportunities and risks of digitalization"

Questo bando è aperto alle organizzazioni civiche internazionali che operano in almeno due Paesi nell'UE. Le proposte dovrebbero affrontare le questioni relative alle disuguaglianze di genere negli spazi online, dovute, in parte, a questioni come le dinamiche di genere delle piattaforme online e l'esposizione alle molestie online.

Per il vincitore di questa call, verrà erogata una somma massima di 20.000 euro.

 

Per tutte le 3 Open Call, CoACt fornirà finanziamenti per un progetto di ricerca dalla durata massima di 10 mesi, insieme ad attività dedicate, risorse e strumenti per impostare e gestire il progetto di ricerca.

Inoltre, CoAct fornirà un programma di mentoring e networking, nonché l’opportunità di entrare a far parte della rete di Citizen Social Science di CoAct.

Possono candidarsi ai bandi le organizzazioni senza scopo di lucro, legalmente registrate e operanti nell'Unione Europea, secondo i criteri di ammissibilità specifici delle diverse Open Call. 

La scadenza per partecipare è il 30 settembre 2021.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

60.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento