• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Selezionate le 10 imprese vincitrici del bando Bravo Innovation Hub, dedicato a startup e microimprese della filiera turistico-culturale che abbiano una sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.

Le imprese sono:

  • Cooperativa di Comunità “Identità e Bellezza”, con più di 40 pacchetti esperienziali confezionati dal Museo Diffuso dei 5 Sensi sul territorio di Sciacca (AG)
  • Wonder Grottole, che ha proposto la piattaforma “Anima Living” per la rigenerazione dei territori marginali, attraverso un’interazione innovativa tra territori e smart worker
  • Hearth, che ha ideato una piattaforma digitale che consente a imprese, pubbliche amministrazioni, DMO ed enti/associazioni di promozione territoriale, di cooperare per la digitalizzazione dell'offerta turistica territoriale utilizzando un unico strumento
  • Threebot con una duplice offerta: un assistente di viaggio "Travelino", un robot dotato di intelligenza artificiale che comprende le intenzioni dell’utente attraverso i messaggi di testo e i messaggi vocali in chat e lo supporta durante il viaggio; una piattaforma innovativa, dal nome “digital agencies”, a supporto delle agenzie di viaggio
  • Blindgate, con una soluzione di raccolta e analisi dei dati per costruire esperienze di viaggio personalizzate, a prezzo vantaggioso con la formula “roulette”, rinunciando alla scelta di alcune opzioni di viaggio (dalla scelta della destinazione finale ad una flessibilità su date e/o orari di partenza
  • The Thinking Clouds, con "Genius Loci", una piattaforma informatica che permette la customizzazione di app mobile per la promozione dei beni culturali, percorsi turistici ed enogastronomici
  • Holiders, con una piattaforma di sharing economy nel settore del turismo culturale, che mette in contatto esperti locali con turisti che vogliono visitare quella specifica area
  • Visionary Experience, con percorsi anche in realtà virtuale o aumentata, che offrono modalità di fruizione immersive e interattive
  • Trawellit, con il progetto "Spot4Elements", una caccia al tesoro che, grazie ad un’applicazione game per smartphone geolocalizzata, permette di scoprire le località turistiche, svelandone curiosità e storia
  • Curiosity, con un’applicazione che comprende visite immersive attraverso 3D virtual tour, tour guidati realizzati dalla community di guide “Art Mate”, un contest a premi legato alla comprensione del tour

Complessivamente si sono candidate 87 imprese, di cui 10 valutate come non ammissibili.