• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Recentemente pubblicato il decimo anniversary book "Celebrate Innovation - EIT Digital 2010-2020", che illustra come l'EIT Digital nell'ultimo decennio sia diventato il più grande ecosistema di innovazione digitale in Europa, offrendo imprenditorialità digitale, innovazioni, talenti e competenze.

L'EIT Digital è cresciuta sullo sfondo di un mondo digitale in rapida accelerazione e di una crescente attenzione all'imprenditorialità in Europa. A complemento della forte base di ricerca europea, questa mentalità imprenditoriale rafforzerà la posizione dell'Europa in un mondo digitale guidato dai dati, dalle piattaforme e dall'economia di rete. La creazione di una forte Europa digitale salvaguarderà i valori europei essendo inclusiva, equa e sostenibile.

Il libro è composto da tre parti. Inizia con la descrizione delle tendenze del primo decennio di questo secolo che ha preceduto la creazione dell'EIT Digital. Segue la descrizione del percorso dell'EIT Digital nel secondo decennio. La parte finale è una prospettiva del terzo decennio, che individua le principali tendenze e delinea il previsto ulteriore sviluppo dell'EIT Digital.

--

La EIT Digital è la prima delle Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione, istituita dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), con un focus specifico sulla futura società dell’Informazione e della Comunicazione.