• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 26 ottobre, il 5 e il 18 novembre si terranno le Water Academies, parte del progetto Finding innovative solutions to Water Scarcity in Southern Europe, che ha coinvolto esperti e startup di diversi settori con l'obiettivo di condividere le conoscenze e trovare soluzioni pratiche per combattere e prevenire la scarsità d'acqua.

Il progetto è il risultato della cooperazione tra l'EIT Climate-KIC, l'EIT Food, l'EIT Manufacturing e l'EIT Raw Materials, sostenuto da ATHENA e Bioazul.

Le Water academies riassumono gli sforzi dell'iniziativa al fine di creare consapevolezza e condividere le conoscenze sul tema dell'insufficienza delle risorse idriche e sulle potenziali soluzioni da implementare.

Gli eventi saranno completamente online, rivolgendosi al pubblico dei paesi interessati: Italia, Grecia e Spagna. In particolare, l'evento italiano è previsto per il 5 novembre 2020.

Parteciperanno stakeholder di diversi settori, tra cui esponenti del mondo dell'istruzione e dell'imprenditoria, start-up, PMI e ONG, professionisti ed enti impegnati nella realizzazione di soluzioni per la scarsità delle risorse idriche, focalizzate sulla riduzione/riutilizzo/rigenerazione dell'acqua. 

A breve sarà possibile registrarsi sul sito ufficiale.

Data evento
Water Academies - Italia
Area
Unione Europea